Qualche giorno fa sul manuale di un vecchio notebook mi sono imbattuto in una parola inglese che, almeno io, non avevo mai sentito prima. Da premettere che in questo notebook non c’è il touchpad e il mouse è un semplice bottone di gomma situato tra i tasti. Ebbene, il manuale definiva questo mouse “nipple”. E’ bastata una semplice ricerca per apprendere che “nipple” significa… “capezzolo”.
Al di là del suo significato, questo termine inglese mi è sembrato simpatico e orecchiabile e così mi sono guardato un po’ in giro. Inutile dirvi che è risultato occupato, sia al plurale che al singolare, in tutti i TLD e che Google mi riporta milioni di risultati tra “nipple gallery”, “stars nipple”, ecc ecc (tra l’altro, è utilizzato anche in moltissimi siti in italiano… ma soltanto io non lo conoscevo?!).
L’unico dominio a risultare libero è stato
nipple .it e quindi l’ho registrato (tra l’altro, Estibot, che di solito giudica i domini .it “reg fee” o poco più, mi valuta questo dominio addirittura 1400 USD, anche se so che i servizi di valutazione automatica bisogna prenderli con molta molta molta cautela)
E’ vero che il termine si presterebbe bene per siti sexy o di gossip simili a quelli che riporta la ricerca di Google, ma io avrei altre intenzioni. Infatti, nipple significa anche “tettarella” (per intenderci la parte di gomma di un biberon, basta fare una semplice ricerca per vedere cos’è) e avrei pensato che in Italia si potrebbe anche utilizzare per un sito di articoli per la prima infanzia, settore commerciale che tra l'altro io conosco molto bene.
In realtà, un mio amico che si occupa di pubbliche relazioni mi ha suggerito che il termine si potrebbe prestare pure a tante altre cose, anche poco attinenti con esso, perché può essere molto ironico e autoironico.
Con la vostra esperienza, voi che ne pensate? Avete qualche suggerimento per un suo possibile utilizzo? Secondo voi quanto può valere questo dominio da solo e sviluppato?
Come sempre vi ringrazio per le preziose informazioni che vorrete darmi