Allora ragazzi,
parlando con Simone è nata una nuova iniziativa di Domainers.it con Sedo.it
Stiamo pensando di fare una bella GUIDA all'utilizzo di Sedo, e la cosa ancora più interessante è che la guida sarà creata in base alle vostre esigenze
L'idea è quella di raccogliere tutte le vostre domande, dubbi, curiosità ... in questo thread e successivamente creare una guida con le risposte a tutte queste domande!
Che ne pensate? Carino vero!
Forza! sotto con le domande o richieste!
Le raggrupperò tutte qui sotto:
- E' possibile mettere in parking un dominio solo alcuni giorni al mese ? Ad esempio si sviluppa un sito su quel dominio e solo un giorno al mese si mette in parking su Sedo.
- E' possibile inserire un prezzo di vendita inferiore a 60$ per far partire un'asta?
- Per quando è prevista la versione italiana di Sedo?
- I soldi accumulati dai click dei domini in parking come s'incassano?
- I guadagni derivati dal parking (click), si possono incassare in qualsiasi momento o si deve attendere di aver raggiunto una quota minima?
- Quando qualcuno vuole acquistare il mio dominio come funziona il pagamento?
- Se dopo una vincita all'asta di un dominio questo non viene pagato che succede? Ipotesi A: Faccio un'offerta per un dominio all'asta e vinco: se non pago, che succede? Ipotesi B: Ho un dominio in vendita: l'acquirente "x" vince però poi non mi paga, che succede?
- Secondo quali criteri Sedo valuta i domini da ammettere nelle aste premium?
- Quanto tempo può trascorrere, al termine di una vendita, per pagare il dominio? Ergo, quanto tempo deve passare affinchè un dominio possa considerarsi non pagato e quindi venire messo di nuovo in vendita? Ipotizzando che il dominio sia finito all'asta e sia stato aggiudicato ad uno dei bidder, ma questa persona dopo un po' di tempo ancora non paga.
- E' possibile mettere un dominio all'asta "appena registrato" oppure appena acquistato dai domini in scadenza ( per il quale è quindi possibile solo il push sul medesimo registrar e non il trasferimento finchè non sono trascorsi i 60gg ) ?
- Come funziona il sistema di fatturazione di Sedo? Se io compro un dominio, riceverò automaticamente la fattura o la devo richiedere? Chi la emetterà (Sedo o il venditore) ? E nel caso in cui fossi io il venditore, a chi dovrò emettere fattura (a Sedo o all'acquirente)?