Allora ragazzi, chiedo come sempre il vostro parere per qualsiasi cosa che riguarda il forum, perchè credo che sia giusto che tutti condividiamo le scelte della community.
Vorrei sapere cosa ne pensate a riguardo delle vendite con tipologia ASTA sul marketplace. Come quasi tutti ormai avrete notato, da qualche settimana è stato aggiunto al regolamento questo punto:
Quote:
10) E' VIETATO inserire aste e vendite su Domainers.it se queste sono presenti su altri siti web, blog o forums. E' altresì VIETATO inserire le medesime vendite o aste su altri siti, quando queste sono già presenti su Domainers.it. Lo Staff richiede quindi l'ESCLUSIVITA' degli annunci di vendita per il periodo stabilito dall'utente nelle opzioni di vendita.
Nello specifico, valgono queste regole:- Il divieto và applicato solo per le vendite e aste riguardanti lo stesso o gli stessi nomi a dominio
- E' ammessa la duplicazione degli annunci solo per i siti e blog personali, esclusi altri forum (anche se personali).
- E' ammessa la duplicazione degli annunci su SEDO.
Tutti gli annunci che verranno ritenuti in difetto verranno rimossi dallo Staff o chiusi. Motivazione: Ci sono state alcune aste "multiple", ovvero contemporaneamente presenti in più di un forum/sito, per le quali le offerte non sono mai state chiare nè dimostrabili. In questi casi infatti, solo il proprietario del dominio o domini in vendita conosce il reale stato delle offerte, senza nessuna tutela per gli utenti interessati (offerenti). Questo avviene in modo particolare quando le offerte possono avvenire sia in privato sia in pubblico, e in più siti/forums.
Domainers.it tra i principali obiettivi si pone quello della tutela degli utenti e del rispetto delle regole, al fine di costituire e mantenere una community professionale e integra del domaining italiano.
|
Questa cosa, se da un verso garantisce quanto più possibile la serietà delle aste, dall'altro potrebbe penalizzare il numero di domini messi in vendita sul marketplace.
Dato che questo provvedimento è stato preso in breve tempo, senza consultare nessuno, a seguito di alcune (a mio avviso giuste) lamentele che mi sono pervenute in pvt, ed è stato attuato esclusivamente per tutelare il forum e gli offerenti....VOI CHE NE PENSATE?
PREFERITE AVERE LA LIBERTA' DI POSTARE ASTE OVUNQUE a rischio di offerte fasulle quando siete voi gli offerenti, oppure
PREFERITE AVERE DELLE RESTRIZIONI CON UN PO' DI GARANZIE IN PIU' ?
A voi la scelta, discutiamone e la maggioranza come sempre deciderà!