![]() |
|
|||||||
| Home | Regolamento | Registrazione | Calendario | Segna come letti |
| Categoria: DOMAINING Sezione: Strumenti e Tecniche Thread: Restrizioni dei tld: quali e come aggirarle Post: Mi riallaccio ad una discussione, o meglio ad un accenno di discussione che ho letto in un altro thread qui ... |
|
|
LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
|
||||
|
Mi riallaccio ad una discussione, o meglio ad un accenno di discussione che ho letto in un altro thread qui sul forum, che mi sembra molto interessante.
Come tutti sappiamo benissimo, ci sono alcuni tld che hanno da regolamento delle restrizioni di registrazione/assegnazione in base alla residenza o area geografica di attività del registrante. Sappiamo tutti benissimo altresì che ci sono dei modi per aggirare queste restrizioni, come dimostrano i dati di whois di alcuni domini aventi questi tld. Infatti, sono molti i domini che solo in teoria dovrebbero appartenere a cittadini europei o americani ma nella pratica appartengono indistintamente agli uni piuttosto che agli altri... Vediamo di studiarci sopra per capire il loro funzionamento e discutiamo sulle tecniche utilizzate nella maggiorparte dei casi per aggirare queste "restrizioni" [occhiolino] |
| Tags: restrizioni tld |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|