Domainers.it :: Il forum domini più attivo d'Italia !!!

Vai indietro   Domainers.it :: Il forum domini più attivo d'Italia !!! > DOMAINING > Strumenti e Tecniche
Home Regolamento Registrazione Calendario Segna come letti
Domini .IT in scadenza

Categoria: DOMAINING Sezione: Strumenti e Tecniche Thread: L'importanza di tanti risultati su Google per le keyword di un dominio Post: Ciao a tutti. Mi piacerebbe avere chiare alcune cose sulla valutazione di un dominio. Ho letto spesso che un parametro ...

LinkBack Strumenti della discussione Modalità  di visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 10-10-2008, 18.14.23
Junior Domainer

Data di registrazione: 12-02-2008
Ubicazione: Milano
Credits: 0
iTrader: (0)
Dominio migliore: dropped.it
Ghido sulla buona strada!
Arrow L'importanza di tanti risultati su Google per le keyword di un dominio

Ciao a tutti. Mi piacerebbe avere chiare alcune cose sulla valutazione di un dominio.
Ho letto spesso che un parametro di valutazione è un buon numero di risultati sui motori di ricerca (Google, in particolare) per le parole chiave che compongono il mio dominio. La cosa mi è sembrata ragionevole e ultimamente l'ho data per scontata, ovvia... tanto che nei miei annunci di vendita scrivevo sempre "TOT risultati su Google per le parole chiave...".

Ora, in molti mi hanno scritto cose tipo:
Quote:
per favore spiegatemi questa storia dei milioni di risultati, pubblicando questo dato che tipo di messaggio volete dare?
Allora io ribattevo:
Quote:
Il fatto che ci siano tanti risultati per tali keyword aumenta il valore del dominio stesso, perchè significa che è un argomento molto trattato e che ci sono tanti altri siti che concorrono per quelle stesse keys (prova del fatto che siano buone).
Quindi già solo il fatto di avere nel dominio le parole chiave per le quali si vuole concorrere è ottimo e facilita moltissimo l'indicizzazione ai primi posti.
Segue immancabile la solita domanda:
Quote:
Scusa, ma non dovrebbe essere più difficoltoso emergere con un dominio che ha 10000 risultati, che invece con uno che ne ha 100?
Spiazzato, cercavo allora di spiegare una cosa che alla fine non avevo neanche tanto capito e che davo per vera:
Quote:
Se una parola chiave ha appena 100 risultati, vuol dire che è insignificante, priva di traffico e poco usata. Maggiore è la mole di risultati e maggiore è l'interesse sulla rete per quella keyword.
Credo che sia difficoltoso posizionare un sito che ha determinate parole chiave nel dominio e tanti risultati, quanto lo sia posizionarne uno che non ha del tutto le parole chiave desiderate nel nome.
Le keyword nel dominio avvantaggiano molto, perchè Google ne tiene maggiormente conto.
Mi piacerebbe allora avere un confronto con voi, capire se quanto ho scritto io è corretto o se ci sono altri motivi che mi sfuggono. Insomma, perchè diamine i risultati su Google sono importanti?
Cosa dovrò rispondere la prossima volta ad uno che mi chiede se un gran numero di risultati non è invece penalizzante, perchè sono più siti da scalare nella SERP?

Grazie in anticipo a chi mi darà delucidazioni.

Tags: , ,

Strumenti della discussione
Modalità  di visualizzazione