Ciao. Vorrei sottoporvi in anteprima un tool che sto sviluppando per Dropped.it.
Si tratta di uno strumento per controllare
PR, backlinks, rank di alexa, età e presenza in DMOZ di 500 domini alla volta, con la possibilità di ordinarli in base a ognuno di questi criteri.
Non so se esiste già qualcosa di simile: solitamente siti del genere permettono di controllare un dominio alla volta, mentre è ben utile confrontare questi criteri fra più domini. Risulta quindi un ottimo strumento da affiancare alle liste di domini scaduti che pubblico.
Questo è il
LINK AL TOOL, in anteprima per voi e ancora non linkato dal resto del sito.
Mi piacerebbe che lo testaste e mi deste qualche parere o suggerimento per eventuali nuovi parametri.
E' ancora in fase di definizione, perchè devo risolvere alcuni problemi. Li espongo qua nel caso ci sia qualche programmatore che sappia darmi una mano:
1) inizialmente avevo messo anche il numero di backlink da Google, ma ho dovuto toglierlo, in quanto dopo un tot di richieste mi banna l'ip. Per quelli di Yahoo ci sono le apposite API, mentre Google è da parecchio tempo non dà più il codice di attivazione delle sue. C'è soltanto una poco personalizzabile API per la ricerca in AJAX. Soluzioni?
2) temo poi che anche i dati che prendo da Alexa (rank, età e dmoz), dopo troppe richieste, non vengano più restituiti. Infatti la connessione ai dati è
a pagamento per i siti commerciali... non so quante richieste totali abbia quella gratis. Se a un certo punto non dovesse più funzionare, segnalatemelo.
Soluzioni e consigli sono quindi ben accetti.
Grazie.