Domainers.it :: Il forum domini più attivo d'Italia !!!

Vai indietro   Domainers.it :: Il forum domini più attivo d'Italia !!! > MOTORI DI RICERCA, POSIZIONAMENTO & STATISTICHE > Posizionamento
Home Regolamento Registrazione Calendario Segna come letti
Domini .IT in scadenza

Categoria: MOTORI DI RICERCA, POSIZIONAMENTO & STATISTICHE Sezione: Posizionamento Thread: Indicizzazione domini secondo e terzo livello Post: Buongiorno. Da diverso tempo ho una curiosità che mi vorrei togliere ma non ho avuto modo di fare dei test ...

LinkBack Strumenti della discussione Modalità  di visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 24-03-2011, 09.47.44
L'avatar di Eugene
Newbie

Data di registrazione: 22-12-2009
Ubicazione: Dagobah
Credits: 10
iTrader: (0)
Dominio migliore: yodastudio.com
Eugene sulla buona strada!
Predefinito Indicizzazione domini secondo e terzo livello

Buongiorno.

Da diverso tempo ho una curiosità che mi vorrei togliere ma non ho avuto modo di fare dei test a riguardo.
Come ben sappiamo, la chiave più importante per l'indicizzazione di un dominio è il proprio nome.
Quindi, registrando sitoveramentebello.ext dovrei risultare tra i primissimi posti nelle ricerche per "sito veramente bello" indipendentemente dai contenuti (a meno che, ovviamente, il sito non venga bannato per altri motivi).

E' usanza nota che le aziende "costrette" a registrare un dominio con la propria ragione sociale registrino spesso altri domini con nomi più specifici al fine di ottenere migliori risultati nelle ricerche dei potenziali clienti.
Se la mia azienda si chiama "GiambancoSrl" e vende tegole in alluminio potrebbe, e dico potrebbe perchè in questo caso influirebbero fattori come la presenza di concorrenza su internet e l'ottimizzazione delle pagine, non risultare tra i primi posti delle ricerche per tegole in alluminio.
Del resto un dominio dal nome giambancosrl-tegole-alluminio.ext potrebbe risultare troppo lungo e scomodo da riferire verbalmente.
Si opterebbe quindi per un più istituzionale giambancosrl.ext e poi si potrebbero registrare produzionetegolealluminio.ext, venditategolealluminio.ext e via dicendo con, possibilmente, delle landing page che rimandino al sito principale.

La mia domanda, dopo tante chiacchiere, è la seguente:
quali sono i risultati ottenibili con un dominio di terzo livello (produzionetegolealluminio.giambancosrl.ext) rispetto ad uno di secondo (produzionetegolealluminio.ext)?

Mi auguro di aver esposto chiaramente il quesito.
Grazie e buona giornata.

www.yodastudio.com
YODA Studio su Digg
YODA Studio su facebook
YODA Studio su Twitter
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!

Tags: , , , , ,

Strumenti della discussione
Modalità  di visualizzazione