Domini IT > Garanzie sulla proprietà
Salve a tutti,
Come qualcuno già saprà, siamo nuovissimi del forum e, pur avendo un'ampissima esperienza inerente il mercato e relativi TLD internazionali, abbiamo lavorato pochissimo a livello italiano quindi non stupitevi della domanda apparentemente banale.
Oggi non abbiamo più domini IT (i pochi in nostro possesso, li avevamo ceduti in bulk nel 2006) ma volevamo ricominciare a registrare qualcosa ora, mentre per altre estensioni (Com - Net - Org ...) esistono molte garanzie a protezione della proprietà dei medesimi (Reg. Lock, Auth Code, Secret question e password), che garanzie vi sono per gli IT ?
Mi spiego: ponendo il caso che un malintenzionato abbia i miei dati, potrebbe benissimi tentare di autotrasferirsi tutti i miei domini falsificando la relativa firma dato che il NIC non andrebbe a compararla con l'originale usata al momento dell'invio della LAR, me lo confermate o esiste qualche ulteriore protezione a mia tutela di cui non sono al corrente ?
Cioè, dovessi tornare a registrare degli IT, non dormirei tranquillo nel dover mostrare ad altri i miei dati al momento del trasferimento di proprietà poi vabbè, suppongo che con una denuncia e qualche mese di attesa, tornerei ad avere la proprietà dei domini persi e, oltre a questo, forse vado troppo sul drastico ma, dovendo investire, vorrei sempre le migliori garanzie, cosa ne pensate ?
Se il discorso è già stato affrontato, segnalatemi gentilmente la discussione, grazie.