Domainers.it :: Il forum domini più attivo d'Italia !!!

Vai indietro   Domainers.it :: Il forum domini più attivo d'Italia !!! > DOMAINING > Domini > .It
Home Regolamento Registrazione Calendario Segna come letti
Domini .IT in scadenza

Categoria: Domini Sezione: .It Thread: Piu' di una COSA non Quadra !! Leggete Post: Salve a tutti Mi riservo, appena posso , di postare il testo integrale della lettera RR spedita al nic e ...

LinkBack Strumenti della discussione Modalità  di visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 20-12-2008, 09.31.30
L'avatar di firefox2004
Senior Domainer

Data di registrazione: 15-03-2008
Ubicazione: catania
Credits: 3
iTrader: (0)
Dominio migliore: imail.it
firefox2004 sulla buona strada!
Predefinito Piu' di una COSA non Quadra !! Leggete

Salve a tutti
Mi riservo, appena posso , di postare il testo integrale della lettera RR spedita al nic e le eventuali risposte.
Al fine di capire e alimentare la crescita del mercato dei .it al quale siamo tutti affezionati.

E' successa una cosa Molto grave.

Mi riferisco a D*N*A.IT ( non voglio che venga indicizzata questa discussione, quindi anche nei reply non mettete il nome scritto correttamente )

Ho a che fare col nic da 10 anni e una cosa simile non era successa.

Guardate la situazione attuale su nic.it/sr .

In pratica la mia lar ci ha impiegato 1.05 min per arrivare ( per chi è del settore un tempo molto buono ), mentre la lar dell'altro mnt ci ha impiegato 49 sec.
Siccome, come tutti gli operatori sanno, è IMPOSSIBILE tecnicamente una cosa del genere ( i tempi di invio sono incomprimibili oltre un certo punto, e noi affiniamo questa tecnica da parecchio tempo ), L'invio del fax deve essere avvenuto PRIMA dell'effettiva scadenza del dominio stesso.
Allora ho pensato al solito SPAM ( che io aborro ) e alla fortuna.

NO !!

Chiamo, e mi dicono che il mnt ha mandato SOLO 3 FAX !!! 2 Arrivati qualche sec prima della scadenza e uno subito DOPO.

Non ci sono altre spiegazioni possibili che due

1) Hanno "capito" la ruotine che mette i domini in deleted, che dovrebbe essere random
2) Lascio a voi immaginarla.

In entrambi i casi è INAMISSIBILE concedere un dominio a qualcuno che Manifesta la volonta' di registrarlo ( QUINDI INVIA IL FAX ) PRIMA che il domino in questione sia effettivamente scaduto, con grave turbativa di mercato.

Una cosa è investire tempo e denaro, e con passione e l'aiuto di validi programmatori creare un sistema efficiente di invio fax ( visto che le regole sono queste ), e magari "vincere" o "perdere" per uno o due secondi rispetto ad un altro.
Ben altra è sapere IN ANTICIPO quando scade un domino e mandare una FAX PRIMA della scadenza del dominio stesso.

Un saluto a tutti.
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!

Tags:

Strumenti della discussione
Modalità  di visualizzazione