![]() |
|
|||||||
| Home | Regolamento | Registrazione | Calendario | Segna come letti |
| Categoria: HOSTING & MAINTAINERS Sezione: Hosting, Registrars & Maintainers Thread: Gestione account FTP Post: Buonasera. Un nuovo cliente ha un'esigenza ben precisa, ovvero scambiare velocemente con i propri clienti documenti pesanti via internet. Dal ... |
|
|
LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
|
||||
|
Buonasera.
Un nuovo cliente ha un'esigenza ben precisa, ovvero scambiare velocemente con i propri clienti documenti pesanti via internet. Dal momento che le email hanno i limiti che ben conosciamo, l'intenzione è quella di attivare un account ftp per ogni suo cliente. Questo per evitare che i vari clienti possano avere accesso ai documenti inviati o ricevuti da altri clienti. Per adesso mi appoggio a servage per l'hosting dei siti che realizzo, e servage non pone limiti al numero di account ftp da creare. Ma sorgono comunque due problemi: 1) servage è tutto in inglese (e per il mio cliente potrebbe essere un problema); 2) non posso consentire al mio cliente di accedere al mio account per gestire gli ftp. Una soluzione valida potrebbe essere, per evitare passaggi inutili, indicare al cliente un'azienda che offra questo servizio specifico, ovvero la gestione di account ftp (possibilmente tramite un c-panel di facile utilizzo) con possibilità di gestire quote e via dicendo. Ovviamente in italiano. Ho fatto delle ricerche su internet ma vengo sostanzialmente rimandato a discussione in vari forum, non sono riuscito a trovare nessuna azienda che fornisca esclusivamente questo servizio. Le caratteristiche dovrebbero essere le seguenti: almeno 1GB di spazio web; almeno 20 account FTP; pannello di controllo in italiano. Qualche aiuto? Grazie. |
| Tags: account, creazione, ftp, gestione, hosting |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|