Chiarimenti su Hosting USA
Ciao a tutti...
Volevo chiedere un chiarimento a voi, che sembrate decisamente esperti riguardo ai registrar USA.
Ecco quello che mi sembra di aver capito:
In america, il servizio di hosting costa mediamente tra i 5 e i 10 dollari al mese; io ero abituato (o meglio i maintainers italiani lavorano così) a prendere un dominio, abbinarci lo spazio su server (eventualmente il db) e fare il sito.
A quanto pare invece, negli USA, una volta acquistato lo spazio sui loro server, tu puoi all'interno di esso, costruirci tutti i siti che ti pare, e abbinare ad essi tutti i domini che vuoi, al solo costo della registrazione..
In pratica loro mi assegnano una directory, e io al suo interno posso creare una cartella per ogni sito che intendo costruire, e per ognuno di esso, tramite il pannello di controllo abbinare uno o più nomi a dominio.
Ho capito bene oppure ho scritto una marea di cazzate???
Inoltre volevo chiedervi se ti danno la possibilità, tramite il record A dei dns, di ospitare anche i .it (registrati ovviamente tramite un maintainer autorizzato)...
E dulcis in fundo chiedervi se "si sente" la lontananza dei server ubicati in USA dai visitatori italiani....
Grazie mille e sfottetemi pure se ho scritto delle fesserie...
Ciao
|