![]() |
|
|||||||
| Home | Regolamento | Registrazione | Calendario | Segna come letti |
| Categoria: HOSTING & MAINTAINERS Sezione: Hosting, Registrars & Maintainers Thread: [Discussione] valutazione convenzioni Post: Ho preso visione del prezzo sugli IT praticato dal collega, che e' veramente basso. 5,50 primo anno compreso di dns1 ... |
|
|
LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
|
||||
|
Ho preso visione del prezzo sugli IT praticato dal collega, che e' veramente basso. 5,50 primo anno compreso di dns1 e dns2, con la scusante a 7,00 per il rinnovo.
Stavamo presentando una nostra offerta di convenzione come regdom.it nei confronti degli iscritti a codesto forum, che era posizionata a 7,50 per gli IT, oltre all'integrazione di tutti i TLD oltre i soliti ICANN a prezzi piu interessanti di altri competitor, ma ci sono sopraggiunte delle riflessioni ed alcune perplessita' da quanto visto. Devo dire che stiamo gestendo da anni il tutto, con un pannello di registrazione on line WEB e relative API. Il costo d'investimento sostenuto e' significativo, i costi di gestione incidono comunque, per cui mi domandavo come sia possibile quadrare i costi condizionandolo a prezzi cosi bassi. Per dare una base concreta, il costo franco registro IT e' 4,91 euro + iva. Anche margianando un euro a dominio medio, non vedo gestori da 12.000 domini IT giusto per guadagnare 1.000 euro al mese lordi ! Non mi sembra che le offerte viste siano associate ad altri servizi a completamento. O che possa porre altri obiettivi di marketing. Non sto mettendo in dubbio la volonta' di emergere o crescere, ma l'esperienza insegna che anche i razionali economici sono alla base delle scelta di partnership nella registrazione domini, come in tutti i settori perche' la stessa e' una componente del costo di gestione. Abbiamo fatto tutti esperienza di registrazione a prezzi stracciati, tranne per iniziative spot o promozionali, in genere bassi prezzi hanno corrisposto a problemi di gestione di rapporto costante nel lungo periodo (es: register Fly, o di repentine cessioni a favore di consolidati operatori) che constringevano a variare dinamiche di prezzo e condizioni di gestione. Mi domandavo anche se tale stima sia da farsi da parte del moderatore oltre alla stima del collega. Se prezzi offerte a prezzi cosi bassi non si prestino al dubbio di valutazione del fornitore. Proponendola come tema di confronto in merito. Autorizzando il moderato al cambio contenitore nel caso fosse OT ivi. Ringrazio per gli eventuali contributi, premettendo che la mia non vuole essere vezzo od offesa al libero mercato o all'ambizione personale di alcuno che rispetto per la proria liberta' d'imprendere e rischiare.
| Modalità di visualizzazione | |
|
|