Account Adsense SmartPricing...
Ciao Domainers d'Italia.
Allora oggi vi pongo una domandina carina su Adsense. Alcuni di voi sapranno già magari il significato del titolo, altri ne avranno sentito parlare, altri penseranno adesso cosaa?????
Bene purtroppo per ragioni che non sono certe alcuni account spesso diventano SmartPricing, ciò vuol dire che i rendimenti calano nonostante le visite e le impression siano costanti.
Il perchè come ho già scritto non è davvero chiaro, come del resto non è chiaro tutto Adsense in se stesso e neanche forniscono poi dei validi motivi quando fai domande, ma in Italia questo c'è e questo mi tengo.
Il mio account è andato moooolto SmartPricing, ovvero con principalmente un sito solo facevo sui 4 dollari al giorno di media e poi andava sempre ad aumentare a 5-6. Ma tutto ad un tratto nonostante avessi più siti con adsense e di conseguenza più impression e click, mi sono ritrovata ad avere giorni con neanche un dollaro fatto. L'altro giorno con 35 click ho fatto 2 dollari "fitusi", no ma dico! Molti click mi valgono solo 1 centesimo, e mi è capitato anche di avere click non conteggiati, ma vabbè questa è un altra storia.
Ora mi chiedevo se qualcuno qui ha esperienza con account smartpricing o sa cosa si dovrebbe fare, io ho letto un paio di articoli in inglese, ma alla fine non è che ci abbia ricavato molto.
Aspetto le vostre opinioni!
|