Adright, definiamola una recensione ;)
Ho evitato di postare la mia esperienza con GoogleAdsense perchè sarei stato uno dei tanti bannati ai quali non è manco stato concessa una risposta umana, ma solo una serie di email automatiche che ti rimandano soltanto al loro regolamento. Non capisco in che modo google si convinca al 100% che uno è da bannare e non sente nessun tipo di ragioni. (il ban è permanente?)
Vabbè lasciamo da parte questa storia.
Disperato cerco un'alternativa, dovendo gestire gli ads su di un portale di giochi online che quindi ha un traffico molto restrittivo e di persone a cui interessa ben poco di ogni cosa esistente se non di QUEL tipo di giochi. Con google venivano fuori cose interessanti e le cliccavano, adesso con "la risposta italiana a google adsense" e cioè Adright gli utenti non trovano manco l'ombra degli argomenti che gli ho detto di far saltar fuori perchè hanno pochissimi affiliati, o per meglio dire... in circa 2 mesi ne ho visti 2 soli diversi, sembra una barzelletta.
La cosa più grave, che definirei gravissima, è successa pochi giorni fa quando il capo in persona di Adright come al solito manda messaggi con scuse di disservizi, di pazientare che le cose miglioreranno e che presto avranno un nuovo partner straniero che allargherà il database di annunci (speriamo!!!), nel fare questo il suddetto spedisce in chiaro a tutti i contatti della newsletter consegnando ai soliti furbi di turno/spammer centinaia di indirizzi email attivi, se non primari, di un sacco di utenti... tutti i contatti di Adright, che sono tanti. Ovviamente da qui in poi non tarderanno ad arrivare in mail messaggi strani di ogni tipo che prima non arrivavano oltre a quelli classici di persone che si arrabbiano per quanto accaduto e chi sfrutta l'occasione facendo lo gnorri e cercando di non far capire la sua malizia manda messaggi del tipo: "ho ricevuto il messaggio, la ringrazio -nomesito".
Prontamente, il giorno dopo se non erro, il maldestro colpevole targato Adright manda un messaggio di scuse offrendo una settimana extra di guadagni nel prossimo pagamento, basandosi sulla media di ogni rispettivo account.
Apparte il fatto che la mia media è bassissima e quindi sono stato risarcito di pochissimo, e poi per me quell'indirizzo email è praticamente il principale e da anni faticavo a tenerlo pulito usandolo solo per le cose importanti, adesso grazie a questo incompetente centinaia di persone lo hanno in rubrica. Lui come scusa ha usato quella che ci sono stati problemi nel database... a me non risulta che in una newsletter se si hanno problemi con il database arrivano a tutti gli indirizzi di tutti in chiaro, però se lo dice lui... ci fidiamo... forse.
Mi girano particolarmente i cosìdetti ed ovviamente vi sconsiglio vivamente questa compagnia, che fino ad adesso non ne ha azzeccata una, se invece a voi sta andando bene datemi un feedback positivo contrastando la mia idea di cambiare al più presto. Il fatto è che sono preso per la gola perchè questi mi danno un codice iframe che il cms dove lo metto legge tranquillamente mentre molti altri mi danno codici con javascript nel mezzo che mi mandano in errore tutto il sito :( e non so perchè.
Il sito è messo su di un cms in php e scrivo echo 'codice-ads' in mezzo alle graffe per farglielo interpretare ma esplode tutto uguale, ho provato anche senza ed in aree diverse ma non cambia nulla, esplode sempre.
Se avete consigli datemeli, questo portale ha circa 300 accessi unici al giorno e quindi un pò di possibilità che vedo ridotte a zero dagli annunci completamente fuori tema che Adright propone... e poi sono sempre gli stessi - pure.
|