![]() |
|
|||||||
| Home | Regolamento | Registrazione | Calendario | Segna come letti |
| Categoria: DOMAINING Sezione: Domini Thread: .IT vs .EU vs .COM vs .NET vs altri (per L'Italia) Post: Salve, Sarebbe interessante conoscere il parere di tutti voi riguardo le varie estensioni disponibili in Italia e destinate al mercato ... |
|
|
LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
|
|||
|
Salve,
Sarebbe interessante conoscere il parere di tutti voi riguardo le varie estensioni disponibili in Italia e destinate al mercato italiano. Che tipo di estensione preferite per un sito destinato al mercato italiano? Immagino che il 90% delle persone indicherà come migliore il .it, ebbene, se il .it dovesse avere un valore immaginario pari a 100, che valore dareste alle restanti estensioni ? Personalmente ad es. ho sempre visto il .it come il Re indiscusso per i siti italiani, ma ultimamente, do più valore ai .eu (mi sembrano più moderni e seguono lo stesso ranking dei .it). Riguardo i .com o i .net, ho sempre pensato che fossero utili solamente per i domini/siti di portata internazionale e privi di alcun senso geografico, tipo Google, amazon, youtube, creativecommons, ecc... Visto che stiamo valutando i siti per il mercato Italiano, i miei voti sono: .it = 95 .eu = 100 .com = 60 .net = 40 le estensioni con significato tipo .dj .tv ecc = 30 le estensioni composte non italiane tipo .cc .de ecc = 25 le estensioni composte tipo co.uk .com.au = 0 Voi cosa ne pensate ? |
| Tags: estensioni per litalia |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|