Domainers.it :: Il forum domini più attivo d'Italia !!!

Vai indietro   Domainers.it :: Il forum domini più attivo d'Italia !!! > DOMAINING > Domini
Home Regolamento Registrazione Calendario Segna come letti
Domini .IT in scadenza

Categoria: DOMAINING Sezione: Domini Thread: Metodi di valutazione Post: Apro la discussione per esprimere una mia opinione un po' negativa sui metodi di valutazione dei domini che vanno per ...

LinkBack Strumenti della discussione Modalità  di visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 17-09-2008, 14.50.17
Domainer

Data di registrazione: 12-09-2008
Ubicazione: italia
Credits: 0
iTrader: (0)
Dominio migliore: non ho un dominio
business sulla buona strada!
Predefinito Metodi di valutazione

Apro la discussione per esprimere una mia opinione un po' negativa sui metodi di valutazione dei domini che vanno per la maggiore tra i domainers. Sento spesso che ci si basa sul traffico type in e sulle revenue del parking per stabilire valutazioni e accettare o rifiutare offerte. Secondo me bisogna fare molta molta attenzione perché si rischia di svendere i domini.

Il nome di dominio in quanto "nome" é una cosa, il traffico type in e le revenue sono un'altra cosa. Il nome di dominio esprimerà tutte le sue potenzialità solo quando un end user lo svilupperà e lo promuoverà nel miglior modo possibile. Quindi il valore attuale deve riflettere il guadagno o il risparmio futuri del sito.

I dati sulle revenue del parking non rivelano le vere potenzialità del dominio perché un parking non ha alcuna attrattiva e gli utenti che vi giungono vi giungono per errore pensando di trovare un sito web. Quindi come dimostrano i dati, il traffico del parking tende a diminuire, gli utenti non fidelizzano e i motori penalizzano.

Se si tratta di un buon nome a dominio non ha alcun senso valutarlo usando multipli sulle revenue del parking o sul traffico type in. Se si tratta invece di un nome di poco valore per il quale senza traffico non é "nulla", allora ha senso valutarlo utilizzando i multipli sulle revenue e sul type in.

il mio consiglio, se posso darne uno, é quello di stare attenti e di non cedere i domini sulla base di conti fatti sulle revenue del parking perché si rischia di svenderli. Soprattutto se si tratta di domini italiani su cui il traffico type in é minimo.
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!

Tags: , , , ,

Strumenti della discussione
Modalità  di visualizzazione