New Trends
Apro questo post perche' mi piacerebbe parlare un po' delle ultime tendenze del mondo dei domini. Ne ho notate un paio interessanti.
Nel campo della pubblicita' non basta piu' mettere l'indirizzo web dell'azienda (lo fanno gia' tutti) cosi' si sceglie un dominio che esprime un concetto: ad es. priceless.com --> Mastercard, oppure si fa un sito sul protagonista della campagna pubblicitaria cippi.net --> Vigorsol. In entrambi i casi mi sembra un uso "maturo" dello strumento internet e soprattutto del dominio che e' poi il "collegamento" tra lo spot in tv e il web.
Un'altra cosa che ho notato (non vorrei si trattasse di autosuggestione visto che l'argomento mi interessa personalmente) e' un uso molto maggiore anche in Italia del .com. Non parlo con numeri alla mano ma ricordo che fino a qualche anno fa in tv o alla radio quando si vedeva/sentiva un dominio era spesso un .it ora mi sembra che anche le aziende italiane abbiano un po' capito la "bellezza" ed il "prestigio" di un bel .com
Cosa ne pensate? Avete notato anche voi dei trend interessanti?
Postate gente, postate....
In Italy for 30 years under the Borgias they had warfare, terror, murder, and bloodshed, but they produced Michelangelo, Leonardo da Vinci, and the Renaissance. In Switzerland they had brotherly love and 500 years of democracy and peace, and what did that produce? The cuckoo clock. (Orson Welles - The Third Man)
|