![]() |
|
|||||||
| Home | Regolamento | Registrazione | Calendario | Segna come letti |
| Categoria: DOMAINING Sezione: Domini IDN Thread: Considerazioni IDNWiki Post: Come ho già scritto nel blog del mio sito , riporto anche qui questa interessante notizia ;) ------------------------------- Le pagine ... |
|
|
LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
|
||||
|
Come ho già scritto nel blog del mio sito, riporto anche qui questa interessante notizia ;)
------------------------------- Le pagine IDNwikis sono state messe online il 15 Ottobre per permettere a tutti di testare le nuove estensioni IDN, ma soprattutto per dare modo all'ICANN di analizzare i log e valutarne il comportamento. Quello che è emerso è stato che la pagina wiki con minor traffico è stata quella in inglese. Quelle con un maggior numero di accessi sono state le pagine in Arabo, Hindi e Russo. Il blog dell'ICANN riporta questi dati, che analizzati forniscono delle considerazioni molto importanti anche per quello che potrà essere il futuro di Internet Gli utenti unici totali che hanno testato i domini tramite le varie pagine IDNwikis sono stati circa 16000, con un totale di 45.692 pagine viste. Script Lingua % share Cirillico Russo 52.69 IDN Gateway Principale 19.06 Arabo Arabo 8.14 Greco Greco 3.31 Arabo Persiano 3.60 Kanji, Hiragana, Katakana Giapponese 3.16 Devanagari Hindi 2.62 Hangul Coreano 2.06 Tamil Tamil 1.90 Cinese Cinese 1.73 Ebreo Yiddish 1.73 Altri dati interessanti sono quelli dei vari browser. Nello specifico le visite dai principali 10 browser in commercio: pagine richieste Browser 4879 MSIE 4671 Firefox 2290 Opera 1849 Netscape compatibile 498 Baiduspider 282 Safari 249 Mozilla 86 Konqueror 27 Camino 24 Apache Il rapporto completo lo trovate sul blog dell'ICANN ------------------------------ Saluti, Antonio ps. la discussione doveva essere postata nella sezione IDN, dove credevo di essere gia' ;( Sandro se puoi spostala, grazie mille :) |
| Tags: considerazioni, idnwiki |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|