irlanda-travel.com
oggi ho sentito per radio uno spot sull'irlanda, fatto bene, carino, mentre ero bloccato nel traffico sotto la pioggia gia' mi vedevo la', ma poi una voce maschile mi ha invitato a visitare il sito irlanda (trattino) travel .com per ulteriori informazioni. cosi' invece di pensare alla guinness ho iniziato a pensare che e' un dominio veramente brutto, meta' in italiano e meta' in inglese ma soprattutto con un trattino in mezzo che non e' sicuramente radiofonico. ho fatto 2 ricerche, l'ente irlandese del turismo possiede anche altri domini: discoverireland.com irlandaturismo.com di sicuro entrambi piu' radiofonici di quello in oggetto... poi ho cercato visitalirlanda.com e scoprilirlanda.com tutti e due liberi e perfetti secondo me per quello spot! allora mi chiedo di chi e' la colpa? chi decide queste cose? i pubblicitari? l'ente stesso? nessuno a mai acceso un computer
c'e' ancora molta strada da fare nel domain world....
In Italy for 30 years under the Borgias they had warfare, terror, murder, and bloodshed, but they produced Michelangelo, Leonardo da Vinci, and the Renaissance. In Switzerland they had brotherly love and 500 years of democracy and peace, and what did that produce? The cuckoo clock. (Orson Welles - The Third Man)
|