Utenti viziati e vBullettin vs open source
E' da un pò di tempo che ho un enorme dubbio e non riesco a trovare una risposta attendibile.
Può darsi che molti visitatori di un forum non diventino utenti e che non partecipino allo stesso solo perchè non è vBullettin ?
Ho effettivamente parlato con utenti, un pò nerd, che mi hanno detto che un forum senza vBullettin o almeno InvisionPB è indice di bassa qualità.
Ora, sono io che valuto un forum in base ad altro (come utente dico) e me ne frego di che sistema usi il forum dove mi sto andando a iscrivere/partecipare o effettivamente sono considerati roba da pirla e basta quelli free?
Eventualmente, visto che comunque non ho intenzione di spendere 120 euro per vBullettin, che oltretutto lo dovrei comprare più volte per ogni forum che gestisco, mi sapreste dire secondo voi quali sono i forum che all'occhio degli utenti risultino affidabili ed abbastanza fighi da essere degni della loro presenza?
Io sono un feroce sostenitore di SMF che secondo alcuni è ancora più blindato di vBullettin.
Anni fa PHPBB era considerato il top, adesso molti lo schifano perchè dicono che sia molto vulnerabile.
Che confusione.
|