[Sedo] Idea Grandiosa per iniziare un asta
Salve,
E' noto a molti appassionati di domini che una delle modalità preferite per vendere un dominio interessante sia quello di far partire un'asta su SEDO.
Essendoci una sezione "push to Auction" molto frequentata ed essendo le richieste di far partire un'asta anche al minimo della somma iniziale molto comuni, mi è venuta un'idea che potrebbe beneficiare sia agli acquirenti che ai venditori.
Praticamente; Se ho un dominio secondo me interessante e sono sicuro che facendolo partire in asta questo dominio mi darà un grande margine di profitto (tipo 1000 Euro o più), perchè non offrire una somma pari al prezzo richiesto per far partire l'asta (ad es. per un dominio.com offrirei 60 Euro) ad una persona x che cosi' darà il via alla mia asta ?
Nel malaugurato caso in cui il dominio dovesse rimanere a 60 Euro, l'acquirente si ritroverebbe con un dominio pagato praticamente nulla, ma se il dominio dovesse davvero essere interessante, raggiungerebbe le somme inizialmente sperate, io avrei un guadagno molto alto (meno le spese di SEDO e le 60 Euro inizialmente inviate all'acquirente) e l'acquirente avrebbe comunque guadagnato 60 Euro.
Ovviamente per questo meccanismo bisogna davvero essere sicuri che il dominio sia interessante altrimenti per il venditore sarebbe solo un fallimento.
Beh questa è solo un'idea valida per chi vuole monetizzare domini preziosi.
Secondo voi potrebbe funzionare ?
Saluti
|