Vorrei iniziare a sviluppare un mio recente acquisto, si tratta del dominio aerei. org. Trattandosi di una key molto forte ma comunque generica, ho cercato di arrivare a delle conclusioni che vorrei sottoporvi.
Secondo i dati adwords la key "aerei" è molto cercata, si parla di oltre 30.000 ricerche mensili in modalità "esatta". Per cercare di capire l'argomento più proficuo in termini di visibilità e traffico ho analizzato anche le frasi più cercate, e gli unici volumi di ricerca paragonabili sono per le key "biglietti aerei", "voli aerei", etc etc. Al contrario, key quali "foto aerei", oppure "aerei civili", "modelli aerei" e simili sviluppano volumi pressoché nulli.
Da questo ho dedotto:
1) Che i volumi di ricerca per la key "aerei" siano pressoché totalmente indirizzati alla ricerca di voli, prenotazioni biglietti etc.
2) Che gli eventuali altri argomenti legati a questa key siano poco cercati, o comunque legati a key diverse (ad esempio "modellismo aereo", etc).
Concludendo, avrei deciso di sviluppare il dominio sfruttanto per l'appunto il successo "sempre verde" del settore voli low cost, prenotazioni e turismo. Vengo alle domande:
1) Innanzitutto, concordate con le mie conclusioni o pensate che la mia interpretazione possa essere errata ?
2) Come strutturereste i contenuti di un sito del genere ?
Grazie in anticipo per gli eventuali contributi.