![]() |
|
|||||||
| Home | Regolamento | Registrazione | Calendario | Segna come letti |
| Categoria: DOMAINING Sezione: Area Domainers Thread: SEDO fees per gli .IT Post: Visto che è un argomento penso interessante per tutti noi preferisco aprire un thread invece di inviare un email a ... |
|
|
LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
|
||||
|
Visto che è un argomento penso interessante per tutti noi preferisco aprire un thread invece di inviare un email a Ferracuti....
Questa settimana, dopo un lunghissimo periodo di assenza, mi sono deciso a rimettere qualche dominio .it in parking su Sedo. Stamattina mi è arrivata una delle solite email "Dear Mr. Xxxxxx, We are pleased to inform you that a potential buyer has made an offer for your domain, xxxxxx.it!" Dato che non ho mai venduto domini iataliani su Sedo ho dato un occhiata alle fees.... il potenziale acquirente offre 166 euro, di cui 150 dovrebbero andare a Sedo... La domanda che vorrei porre a Simone o chi per lui è: ma come viene giustificato il minimo a 150 euro ?? Vorrei una risposta esauriente, ho già letto altrove che con l'avvento del sincrono probabilmente anche il costo per gli .it si allineerà con quello per gli altri Tld ma onestamente non ne capisco il motivo. Dopotutto trasferire un dominio .it è per Sedo meno problematico e gravoso che non trasferire un .com, basta che incassino il prezzo di acquisto e deleghino come è ovvio tutte le operazioni di trasferimento (modulo, lar, fax ecc) al venditore, non è necessario che il dominio transiti tramite loro. Sono anche meglio garantiti da eventuali truffe proprio dal fatto che il Nic è molto fiscale per tutte le operazioni. A Sedo spetta solo di agire come escrow:: incassare la somma mettere in contatto venditore ed acquirente per la compilazione della modulistica una volta che il whois mostra il trasferimento avvenuto, rilasciare il pagamento detratte le fees....... Non comprendo inoltre il perchè le fees siano minimum 150€ / 105£ / 150$ ... al momento l'euro converte a 1,4 il che vuol dire 210 dollari USA per 150 euro... devo listare i miei domini per pagamento in dollari ???? risparmierei circa 43 euro sulle fees...... ovviamente entrambi i discorsi non valgono per trattative oltre i 1.500 euro dove verrebbe applicato il tutto solo in percentuale Grazie in anticipo per la risposta. |
| Tags: fees, sedo |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|