![]() |
|
|||||||
| Home | Regolamento | Registrazione | Calendario | Segna come letti |
| Categoria: DOMAINING Sezione: Area Domainers Thread: [aiuto] impostare trattativa per l'acquisto Post: Cari domainers, chiedo il vostro aiuto per impostare al meglio una trattativa di acquisto su un dominio che mi interessa. ... |
|
|
LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
|
|||
|
Cari domainers,
chiedo il vostro aiuto per impostare al meglio una trattativa di acquisto su un dominio che mi interessa. Il dominio è un .it (quindi formalmente non è acquisto ma cessione, anche se in realtà vorrei proprio comprarlo :P), registrato nel 2002, che oggi è inutilizzato (fa un redirect verso una pagina bianca su un altro dominio). Ho controllato in Archive.org, e non è mai stato sviluppato: dal 2002 al 2004 presentava la scritta "Questo dominio è in vendita a 180 €", nel 2006 il prezzo si è abbassato a 70 €. Da lì in poi, negli archivi della wayback machine, non risulta più nulla. Il dominio è attivo ed intestato ad una società italiana (una specie di web agency di serie B), nel whois ho l'indirizzo e-mail del titolare (che è anche il presidente della società, a quanto pare). Pare che questa società abbia rilevato il dominio tra il 2006 e il 2007, da un'altra micro-web agency. Il nome è molto appetibile per varie ragioni, ma credo che la società che l'ha registrato non se ne renda conto. Ora, io vorrei scrivere loro per proporgli un acquisto. Come mi consigliate di procedere? Gli chiedo se è in vendita? Gli offro direttamente una cifra? Se sì, sto alto o sto basso? Gli chiedo a chi devo rivolgermi per avere informazioni sul dominio? Avete qualche esempio di email per un primo approccio di questo tipo? Ovviamente non mi aspetto di portarlo a casa per 200 €, sarebbe bello pagarlo meno del suo valore reale (che è bello alto, mi sa... ho un budget discreto ma non enorme), però vorrei evitare di farmi rispondere, come mi è già capitato in passato, che il dominio è in vendita ma ad un prezzo assolutamente spropositato rispetto al valore reale. Ad esempio una volta mi chiesero 70.000 € per un dominio con un nome simile ad "amicideicani.it" (non era quello, non ricordo il nome ma come tipo di dominio siamo lì), ovviamente non avevano idea del valore, spararono solo una cifra altissima a caso. Avete esperienze di trattative di acquisto? Grazie a chiunque mi vorrà aiutare :)
| Modalità di visualizzazione | |
|
|